Archivio 2014:

19 Novembre 2014 by Alessandro Finelli

Due vittorie ed altrettante sconfitte per le formazioni del Tennis Club Chatillon Saint-Vincent impegnate nei campionati invernali a squadre. Centrano la vittoria la formazione "A" impegnata nel trofeo Caroleo maschile (limitato alla categoria 2.4) ed i colleghi inseriti nel trofeo Passera (limitato alla categoria 4.1). Si sono invece arresi il team B del Caroleo maschile e la squadra femminile che, nel suo primo impegno nel Caroleo in rosa ha lottato, sconfitto nella trasferta contro le avversarie del DLF Alessandria. [ARTICOLO]

serie B

Promozione ragazzi in serie C

22 Giugno 2014 by Alessandro Finelli

Promozione ragazzi in serie C. Domenica 14 Settembre è festa per il TC Chatillon/St-Vincent che, nell'incontro di finale del tabellone della serie D1 maschile, match che decretava la promozione alla Serie C, si è imposto per 4 a 2 superando in casa gli avversari torinesi del Ronchi Verdi. A portare le vittorie sono stati i singolaristi Luca Granito, Ludwig Berruquier e Alessandro Finelli ed il doppo composto da Davide Zorzi e Alessandro Finelli. Nel prossimo fine settimana lo stesso collettivo giocherà le partite che decreteranno la squadra campione della Serie D1 maschile

serie B

Promozione ragazze in serie B

22 Giugno 2014 by Alessandro Finelli

Le ragazze del TC Chatillon Saint-Vincent Conquistano la promozione in serie B

serie B

Davide Zorzi Vence ancora!

19 Luglio 2014 by Alessandro Finelli
Davide Zorzi

Sembra che il nostro Davide Zorzi inizi a prenderci gusto al sapore della vittoria. Il giovane aostano infatti, dopo la recente vittoria di Sarre, bissa il successo, portando a casa il trofeo vinto sui campi dell'Ivrea Tennis Academy dove, dal 19 al 27 luglio, si è svolto un torneo limitato 2.7. Come detto precedentemente, ad aggiudicarsi il titolo, che ha visto un alto numero di partecipanti, ben 42 iscritti, è stato Davide Zorzi, classifica 3.1, che in finale ha avuto la meglio sul pari classifica Marco Zanovello, in un match ricco di emozioni e che si è concluso 7/6 6/4. In semifinale Davide ha superato Cardella Andrea, altro giocatore classificato 3.1, in una partita al cardiopalma, terminata con il punteggio di 5/7 6/4 7/6 dopo 3 ore e un quarto di gioco.

Al Tennis Squash sarre, Domina Zorzi

29 Giugno 2014 by Alessandro Finelli
Davide Zorzi

Il torneo di 3^ e 4^ categoria che si è svolto sui campi del Tennis Squash Sarre, dal 14 al 29 giugno, se lo è aggiudicato Davide Zorzi. L'aostano classificato 3.1, in forza al TC Chatillon - St Vincent ormai da diversi anni, ha sconfitto in finale il giocatore di casa Julien Vierin (class. 2.8) con un perentorio 6/3 6/3. In semifinale il mancino della media valle, ha eliminato Leon Roma (class. 3.4) con il punteggio di 6/2 6/3, mentre Vierin si è imposto 6/3 6/3 su Alessandro Finelli (class. 3.2).

Moncalieri: vince Valeria Campigotto

22 Giugno 2014 by Alessandro Finelli
Davide Zorzi

Dal 7 al 22 giugno, presso il TC Boschi di Moncalieri si è svolto un torneo Open femminile dove a vincere è stata la nostra tennista Valeria Campigotto che in finale ha superato Chiara Prati con il punteggio di 6/4, 6/3.In semifinale Valeria aveva battuto Chiara Massola con il punteggio di 6/3 6/4. La Prati, da parte sua, in semifinale aveva avuto la meglio sull'altra giocatrice del TC Chatillon St Vincent Monica Cantele con il punteggio di 6/2, 6/3.

Campionati Valdostani Assoluti

07 Giugno 2014 by Alessandro Finelli
Davide Zorzi

Sabato 7 giugno, sui campi del Palaindor di Aosta, Monica Cantele si è laureata Campionessa Valdostana assoluta 2014! La portacolori ed istruttrice del TC Chatillon-Saint Vincent, classificata 2.7, ha sconfitto in finale la giovane Sara Fristachi ( clas. 3.5) con un eloquente punteggio: 6/3 6/1. Tutto il Tennis Club si complimenta con Monica per aver conquistato il suo terzo titolo rossonero! Festeggia un buon torneo Valeria Zardo che, nonostante la sconfitta in semifinale contro la compagna di squadra e neo Campionessa Valdostana, chiude il tabellone di quarta categoria superando in finale Giada Crema 6/1 6/1. Ottimo percorso anche per Davide Freydoz che dopo aver eliminato sia Edoardo Canonico (7/5 6/1), che il compagno di club Oscar Torretta (6/1 7/5) è approdato al tabellone finale dove, dopo aver spaventato il neo campione della Valle, Julien Vierin nel primo set, si è poi arreso col risultato finale di 7/5 6/3.